Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Economia lunedì 09 maggio 2016 ore 18:57

E' nata una nuova Banca in provincia di Siena

A decretarlo le compagini sociali di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco – Umbro e della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano



CHIUSI — La nuova banca,nascerà formalmente il 1 luglio e diventerà operativa dal 25 dello stesso mese, avrà un patrimonio di circa 109 milioni di Euro.

Banca Valdichiana – Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano conterà su circa 8.650 soci ed opererà – con 180 dipendenti e 26 sportelli – nell’intero territorio della Valdichiana, ovvero in un’area compresa tra Toscana ed Umbria, nelle province di Perugia (Città della Pieve, Castiglione del Lago e Panicale), Siena (Chiusi, Montepulciano, Cetona, Sarteano, San Casciano dei Bagni, Sinalunga, Trequanda e Torrita di Siena) e Arezzo (Castiglion Fiorentino, Cortona, Monte San Savino, Marciano della Chiana, Foiano della Chiana e Arezzo città).

L’assemblea per l’approvazione del progetto di fusione si è svolta a Chiusi, presso il palazzetto dello sport, alla presenza 617 soci provenienti da tutto il territorio di competenza che al momento della votazione, hanno espresso parere favorevole quasi all’unanimità tranne che per tre voti. 

La nuova banca avrà sede legale a Chiusi e sede amministrativa a Montepulciano. Direttore generale sarà Fulvio Benicchi, attuale DG di Banca Valdichiana mentre vice direttore generale sarà Beniamino Barbi, fino ad oggi DG della BCC di Montepulciano.

“Oggi è stato scritto un capitolo importante della storia del Credito Cooperativo di questo territorio – sottolinea Mara Moretti, presidente di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro – e per questo ringraziamo tutti i nostri soci che hanno scelto di approvare il progetto di unione tra due BCC, presenti sul territorio da lungo tempo e con un profondo radicamento. Il nostro obiettivo è continuare a portare avanti il ruolo fin qui svolto dalle BCC di origine ma con ancora più determinazione e vicinanza ai soci e clienti, alle comunità e con lo sguardo sempre orientato al futuro e al bene dei nostri territori”.

“La banca che è nata oggi – continua Fulvio Benicchi, direttore generale di Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro – non è una Banca nuova, ma una Banca che rappresenta un consolidamento delle due BCC che le hanno dato origine e di esse porterà avanti valori e principi operativi con l’obiettivo di diventare sempre più solida e capace di affrontare insieme ai soci le sfide economiche e sociali che si proporranno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca