Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 09:56

In piazza Grande torna "Maestri fuori classe"

Dal 22 al 25 giugno la manifestazione che punta a diffondere il tema della creatività, quest'anno associato alla bellezza



MONTEPULCIANO — “Dal Bello nasce il bene. Il bello è proporzione, armonia, movimento. Il bello non è solo ciò che si contempla ma anche ciò che si produce, è generatività“, è questo il concetto che accompagna la VI edizione del Festival dell’apprendimento continuo “Maestri Fuori Classe”, quest’anno dedicata al tema della bellezza, che si terrà a Palazzo del Capitano, in Piazza Grande a Montepulciano, nei giorni dal 22 al 25 giugno. Come nelle scorse edizioni del Festival - che dal 2022 si tiene a Montepulciano - si alterneranno lectio magistralis a laboratori, seminari a tavole rotonde con alcuni “maestri”, ovvero docenti universitari, professionisti, manager e creativi, in grado di generare momenti di crescita personale e professionale unici.

Tra i nomi che animeranno il Festival ricordiamo Annamaria Testa, pubblicitaria, giornalista e saggista italiana; Mauro Martino, Ricercatore e Direttore del Visual AI Lab, MIT-IBM Cambridge (Massachusetts); Enrico Catelli Gattinara, insegnante, filosofo, scrittore; William Griffini, Ceo e Partner Carter & Benson; Andrea Signorini Head of Sales Italy della Zuegg, Stefania Zolotti, Giornalista, Direttrice Senza Filtro e tantissimi altri.

“Montepulciano simbolo di storia, cultura, tradizione e accoglienza non può che essere il luogo ideale per questa edizione dedicata al tema della bellezza – afferma il Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini – viviamo in un mondo in continua evoluzione che rende centrale il tema della formazione continua e dell'acquisizione di nuove abilità e competenze, necessarie per la propria carriere professionale, ma anche soltanto per una crescita personale".

Il Festival nasce nel 2018 dalla riflessione che tornare ad imparare è la competenza su cui è necessario investire nei prossimi anni. Fermarsi per Formarsi è l’imperativo di chi sceglie la crescita come obiettivo a lungo termine nella propria vita, l’imperativo a cui l’ente per il terzo settore Maestri Fuori Classe e Creo rispondono organizzando e dedicando un festival alla necessità di fermarsi per apprendere.

La partecipazione a tutti gli eventi del programma, compresi i laboratori, è gratuita, per informazioni e iscrizioni: info@maestrifuoriclasse.com. Il programma completo del Festival, oltre che sul sito del Comune di Montepulciano, è disponibile su www.maestrifuoriclasse.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità