QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 7° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 04 dicembre 2016

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 18:25

Sviluppo sostenibile ed economia verde

Politici, ricercatori, imprese e istituzioni si incontreranno sabato 12 Marzo a Montepulciano per confrontarsi su "Qualità e sviluppo rurale"

MONTEPULCIANO — L'evento è organizzato dall’associazione di area vasta "Terre Comuni" ed è promosso in collaborazione con il Comune di Montepulciano.

Al centro del dibattito  il miglioramento della gestione delle risorse visto come un’opportunità di crescita e di sviluppo, su questo credono e puntano le loro linee programmatici polici ed imprenditori toscani. 

Tra gli ospiti che animeranno la giornata ci saranno i parlamentari Pd, Chiara Braga; Marco Donati; Luigi Dallai e l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni.

Si parlerà anche della gestione dei rifiuti nei nostri territori, di blue economy, prevenzione del dissesto idrogeologico, mobilità sostenibile, appalti verdi, riuso dei materiali. 

L'adeguamento delle normative comunitarie che si discute in Parlamento ha come punto di partenza queste tematiche con la prospettiva di innovazione basata su nuove idee green.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Cronaca