QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2016

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 18:55

Green economy e riuso dei prodotti

Se ne è discusso a Montepulciano nell’evento organizzato dall’associazione d’area vasta “Terre Comuni” e da “Qualità e sviluppo rurale”

MONTEPULCIANO — La green economy diventa una grande opportunità economica.

Da questo punto nevralgico parte la sfida dell’economia circolare lanciata dall'Unione Europea.

L'occasione di discussione di queste tematiche ieri a Montepulciano dove esponenti del mondo della ricerca, dell'imprenditoria e professionisti si sono confrontati con la politica sui temi della sostenibilità nei settori dell’agroalimentare, dell’energia, della mobilità, dell’edilizia. 

Una giornata utile a costruire un terreno comune di discussione dove sono emersi problemi, idee, ma anche esempi di buone pratiche già in atto che stanno cambiando il tessuto economico del nostro territorio.
“Abbiamo promosso questo appuntamento – ha detto Dallai deputato del PD – perché il tema delle norme di legge sulla sostenibilità, il riuso e l’economia verde va affrontato e calato nel ciclo economico reale. Abbiamo il dovere di cogliere le criticità, le proposte e le sollecitazioni che arrivano dal mondo delle imprese, della ricerca e della pubblica amministrazione per rendere efficaci ed effettivamente applicabili le norme che il Parlamento emana a tutela dell'ambiente. L’economia circolare e lo sviluppo sostenibile hanno effetti concreti per imprese, enti locali e per la qualità della vita delle persone. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Spettacoli

Attualità

Sport