Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 13:05

Bersaglieri senesi in visita a Norcia

​Un gesto di solidarietà per riportare il sorriso nelle zone umbre colpite dal terremoto lo scorso ottobre



MONTERIGGIONI — Anche rappresentanti di Monteriggioni, hanno raggiunto Norcia per far dono di un modulo abitativo alla famiglia di Angelo Rotondi, bersagliere della provincia di Norcia residente nel Comune di San Benedetto che ha perso la casa dopo il sisma. 

Un gemellaggio per i bersaglieri della provincia di Siena e quelli della provincia umbra accompagnati da alcuni rappresentanti delle istituzioni senesi, fra cui Silvana Hoti, assessore ai servizi sociali e pari opportunità del Comune di Monteriggioni. 

“Il gesto compiuto dall’Associazione nazionale bersaglieri della regione Umbria e della provincia di Siena - afferma Silvana Hoti assessore del Comune di Monteriggioni - rappresenta concretamente lo spirito di solidarietà che ha mosso e animato anche il territorio senese fin dalle prime ore dopo il terremoto. La donazione del modulo abitativo ha riportato il sorriso a una delle tante famiglie colpite dal sisma ed è stata l’occasione per sancire un gemellaggio all’interno di un’associazione storica come quella dei bersaglieri. A nome del Comune di Monteriggioni - aggiunge Hoti - ringrazio Carlo Latila, presidente della sezione di Monteriggioni che ci ha coinvolti in questa bellissima iniziativa e Domenico Rossi, presidente della sezione bersaglieri della Valdarbia che si è fatta carico del gesto solidale contando sul sostegno delle altre sezioni dei bersaglieri della provincia di Siena. Un ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata di solidarietà, a cui siamo stati onorati di partecipare e di contribuire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità