QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 10°25° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 26 settembre 2016

Cronaca martedì 02 febbraio 2016 ore 11:17

Denuncia una lite tra vicini ma finisce nei guai

Un uomo di 48 anni ha chiesto l'intervento dei carabinieri per sedare una diatriba, ma ha finito per beccarsi una denuncia per ricettazione

MONTERIGGIONI — Attorno alle 18 di ieri l'uomo ha contattato i militari chiedendo loro di intervenire per ricomporre una lite tra due vicini che stava degenerando tra insulti e minacce. Una lite determinata a quanto pare da uno dei due vicini che non rispetta i confini della sua proprietà, finendo per danneggiare sistematicamente il campo di un pensionato di 67 anni.

I militari giunti sul posto hanno identificato i litiganti. Dopodiché sono stati invitati a entrare in casa dell'uomo che li aveva contattati. In garage i carabinieri hanno notato alcuni oggetti coperti da un telone. Hanno dunque chiesto di cosa si trattasse e l'uomo ha raccontato di averli recuperati per la strada e di volerli sistemare.

In mezzo a questi oggetti i carabinieri hanno notato una moto da enduro in buone condizioni; l'uomo ha spiegato loro di averla trovata sul ciglio della strada e di volerla risistemare per regalarla al nipote. Peccato che da un controllo sul numero di telaio i militari hanno scoperto che si trattava di una moto rubata lo scorso luglio a Sovicille. L'uomo è stato quindi denunciato per ricettazione e la moto è stata sequestrata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Imprese & Professioni

Attualità

Cultura