Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli mercoledì 09 agosto 2017 ore 14:39

Ecco Richard Galliano e la sua fisarmonica

E' italiano ma il suo successo come fisarmonicista di musica jazz lo ha reso noto soprattutto in Francia. Show al castello



MONTERIGGIONI — Il Castello di Monteriggioni torna ad accendersi venerdì 11 agosto, alle 21.30, con la fisarmonica di Richard Galliano.

L’artista, considerato l’erede di Astor Piazzolla, è italiano, ma il suo successo come fisarmonicista di musica jazz lo ha reso noto soprattutto in Francia, dove vive ancora oggi.

Richard Galliano porterà sul palco un repertorio che va dal classico al jazz, attraversando le frontiere musicali con entusiasmo, desiderio e passione. Unico fisarmonicista a registrare per la prestigiosa etichetta classica Deusche Grammophon, ha registrato più di 50 album a suo nome e ha lavorato con numerosi artisti di fama. Il suo ultimo lavoro risale all’anno scorso ed è dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto di Richard Galliano fa parte del cartellone Monteriggioni Porta del Medioevo, che sta animando l’estate nel Castello di Monteriggioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità