QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 14° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 28 aprile 2017

Cronaca mercoledì 11 gennaio 2017 ore 16:14

Furti a Monteroni, servono soluzioni

Aldo Bianchini

​I furti nelle abitazioni sono ormai all'ordine del giorno nel territorio della provincia. Alla vigilia del nuovo anno ben tre furti sono avvenuti

MONTERONI D'ARBIA — Un'emergenza che non lascia indifferenti i consiglieri della lista civica Uniti per Monteroni che già in una mozione sulla sicurezza urbana, presentata dopo la rapina alla farmacia comunale di Ponte a Tressa del 18 Marzo 2016, avevano chiesto più controlli nelle zone maggiormente insicure e il completamento del progetto di videosorveglianza.

"Noi siamo a disposizione - scrive il capogruppo Aldo Bianchini - per dare una mano, con un approccio serio e costruttivo, per arginare un problema vero."

Servono più controllo del territorio e più sorveglianza, facendo attenzione in particolar modo a quegli immigrati irregolari sospettati di essere coinvolti in fenomeni delinquenziali. Poiché è evidente che chi compie questi furti può contare su appoggi in loco.

"Chiediamo e chiederemo- proseguono i rappresentanti del gruppo consiliare Uniti per Monteroni-  nelle sedi opportune, al Sindaco di interessarsi concretamente alla questione, anche attraverso l’organizzazione di eventi pubblici con la cittadinanza e le forze dell’ordine."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Economia

Economia