Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 12:44

Montisi. La Torre vince la Giostra di Simone

Dopo 13 anni la Torre vince la Giostra.



SAN GIOVANNI D'ASSO (SI) — "In barba ai brutti presagi della prima carriera la coppia Davide Monaci-Luca Veneri sbanca in una Giostra di Simone combattuta da quattro grandi professionisti delle giostre. I fantini hanno quasi sempre tirato alla campanella e impressionante è il numero di anelli centrati. Dopo le prime 4 carriere solo la Piazza è fuori. Al Castello basterebbe centrare il bersaglio per portare il Panno del maestro Savarè a casa. Infatti Andrea Vernaccini su Snappy lo centra  ma apparentemente senza fare punti. La Giostra si fa convulsa. Il palco è centro di una concitata discussione ma alla fine il verdetto (non unanime) è zero punti. Un episodio che non mancherà di suscitare polemiche. Dopo la prima carriera di spareggio ancora pari Castello, Torre e San Martino. Mentre il tramonto si avvicina sempre più, nella seconda carriera di spareggio Enrico Vedovini di San Martino punta sul cerchio ma lo manca. Quindi è fuori mentre le altre due rivali continuano imperterrite a infilare campanelle. Vedovini è fuori ma i suoi lo applaudono per la grande giostra disputata. Nella terza carriera di spareggio Vernaccini forse comincia a risentire di stanchezza e tensione e manca l'anello. Luca Veneri a quel punto mira per la prima volta al bersaglio. Cinque punti e Panno a casa dopo 13 anni di digiuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità