Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Economia giovedì 03 maggio 2018 ore 11:06

Mps, Bianchini responsabile dell'area Toscana

La banca senese ha promosso un general manager interno per guidare il territorio storico. Bianchini prende il posto di Maurizio Bai



SIENA — Dal primo maggio l’area territoriale Toscana del Monte dei Paschi di Siena ha un nuovo responsabile: è Dimitri Bianchini, 47 anni, in precedenza a capo dell’ufficio coordinamento, monitoraggio e sviluppo commerciale della stessa area. Bianchini prende il posto di Maurizio Bai che assume la responsabilità della Direzione Rete, struttura di nuova costituzione a diretto riporto gerarchico del CCO, che presidierà le cinque aree territoriali. Un avvicendamento al vertice che va nell’ottica di una progressiva valorizzazione delle risorse interne.

Entrato in Banca Toscana (poi Monte dei Paschi) nel 1997, Dimitri Bianchini ha un profilo completo avendo ricoperto tutti i ruoli all’interno della Rete commerciale, prima in filiale, poi nelle direzioni delle strutture di coordinamento territoriale, che gli hanno fatto maturare una profonda conoscenza sia del mercato retail che di quello corporate in tutte le province della Toscana. Dal 2007 è stato direttore territoriale a Pisa, poi responsabile mercato privati a Ferrara. Tornato a Firenze nel 2011, ha guidato l’ufficio programmazione commerciale dell’area Toscana Nord e successivamente il settore commerciale execution. Nel 2014 è stato nominato direttore territoriale mercato delle province di Prato e Pistoia e l’anno seguente direttore commerciale retail della Toscana. Prima del nuovo e prestigioso incarico come general manager ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio coordinamento, monitoraggio e sviluppo commerciale dell’area Toscana.

"E’ con grande orgoglio e soddisfazione che prendo la guida dell’area Toscana - dichiara Dimitri Bianchini - un territorio che conosco profondamente per le mie esperienze passate e che riveste un ruolo fondamentale per il Monte dei Paschi, sia sotto il profilo storico che commerciale. Ho ben presenti le potenzialità di questa regione e dei colleghi che mi affiancheranno nella nuova sfida. Sono certo che insieme riusciremo a portare avanti il grande impegno della Banca per la Toscana, con il costante sostegno alle famiglie e alle aziende, potendo puntare anche su un presidio del territorio più forte e una maggiore autonomia locale per dare risposte certe e in tempi brevi ai nostri clienti, come previsto dalla recente riorganizzazione della rete commerciale".

L’area territoriale Toscana comprende 11 direzioni territoriali specializzate per segmenti di mercato (8 retail, 2 corporate e 1 private), 334 filiali e 37 centri specialistici (28 pmi/enti e 19 private/family office) in grado di offrire un servizio completo e di grande qualità. Il general manager sarà supportato, oltre che dai responsabili di direzione, anche da specialisti di execution e specialisti di prodotto in una logica di massima efficacia commerciale, con risposte adeguate alle differenti esigenze dei singoli territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità