Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 30 gennaio 2017 ore 06:30

Nasce l'Associazione "Uniti per Siena"

Una nuova associazione apartitica formata da un gruppo di cittadini senesi da sempre attivi in Città nell'ambito dell'opposizione al Sistema Siena



SIENA — "Uniti per Siena" raggruppa senesi liberi, che vogliono rendere conto del proprio operato solo al comune cittadino, che diventa così protagonista senza essere ingabbiato nelle limitanti ideologie proprie dei partiti, che mai hanno fatto il bene di questa Città, obbligati a rispettare i diktat, gli equilibri di potere e gli accordi trasversali delle segreterie regionali e nazionali, che spesso e volentieri hanno tarpato le ali a chi, a Siena, voleva costruire un'alternativa credibile e lavorare per la Città. Ai componenti della lista non sarà mai chiesta l'appartenenza politica, ma solo di dimostrare il loro vero amore per la Città e di avere tempo e voglia di dedicare la loro professionalità al servizio di Siena e dei suoi abitanti. Le elezioni amministrative non sono elezioni politiche e non si può pensare di votare i simboli di partiti nazionali credendo di fare scelte migliori a livello locale; a livello locale vanno invece guardate le persone ed i programmi e non bisogna cadere nelle mere contrapposizioni ideologiche, perché con quelle perde solo la nostra Città.

Nel contesto senese "Uniti per Siena" vuole essere protagonista nell'auspicabile aggregazione delle varie liste civiche di opposizione presenti in Città, con l'unica finalità di creare un'alternativa credibile, coerente e pragmatica, con posizione lineari e chiare.
Alcuni dei punti principali del programma dell'Associazione saranno la sicurezza, il lavoro, la lotta contro il degrado, l'emergenza abitativa, lo sviluppo turistico e culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità