Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:05

Nonni a tutto gas sul taxi con lo sconto

Un servizio dedicato agli over 65 messo in piedi da Comune e Cooperativa dei tassisti. Tariffa bloccata per muoversi in città



SIENA — Un servizio in più in questo Natale "surreale" segnato dal Covid. Un servizio dedicato alle persone più fragili, gli anziani che hanno bisogno di muoversi per commissioni, visite e impegni quotidiani.
L’amministrazione comunale ha messo in campo l'iniziativa pensata proprio per la terza età durante il periodo natalizio, in collaborazione con la Società Cooperativa dei tassisti Co.Ta.S.

Come funziona?

Gli over 65 potranno usufruire degli spostamenti in taxi in città ad una tariffa bloccata e straordinaria, dedicata proprio alla terza età. .Fino al 7 gennaio 2021, i senesi che hanno superato le 65 primavere, potranno muoversi all’interno del territorio comunale al prezzo convenzionato di 5 euro a corsa.
Un servizio reso possibile grazie al contributo del Comune che rappresenta un ulteriore passo in  avanti nell'ambito delle misure urgenti per la ripartenza della città.
Non solo: l'iniziativa è un atto concreto "a sostegno delle categorie più fragili ed esposte a un maggior rischio di contagio Covid, espresse nella manovra straordinaria #SienaRipartiamoInsieme.Un contributo a favore della mobilità delle persone, del tessuto commerciale cittadino e della categoria dei tassisti", commenta il sindaco Luigi De Mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità