Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 15:11

Nubifragio in Calabria:"Momenti terribili"

​Un dipendente dell'Università di Siena, calabrese di origine, in questi giorni in ferie nella sua terra, racconta i momenti del nubifragio.



SIENA — "Momenti terribili". È ancora emozionato e sconvolto, Carmelo Pitrelli, dipendente dell'Università di Siena, nel raccontare la brutta esperienza capitata a lui e la sua famiglia durante le ore del nubifragio che ha colpito la Calabria. Pirelli,  con la sua famiglia,  si trova tra Rossano e Corigliano, una delle zone più colpite. "Ero in macchina - continua- con i miei figli.  La pioggia era incessante ma mai avrei pensato di trovarmi in mezzo ad una alluvione vista soltanto tramite i mezzi di comunicazione. Per fortuna grazie alle forze di Polizia sono riuscito non con poca difficoltà e apprensione  a fare ritorno verso casa. Avevo soprattutto paura per  l'incolumità dei miei bambini che avevano capito il pericolo nonostante la loro età. Sono però convinto - conclude - che questo disastro è colpa dell'uomo che con le sue scellerate scelte  urbanistiche  ha  causato danni ingenti".

D.B.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità