Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 13:33

La protesta dei lavoratori infiamma le piazze

I lavoratori di Telecom Italia - Tim durante la protesta in piazza dei Miracoli del 16 novembre

Continuano in tutta Italia presidi, manifestazione e scioperi dei lavoratori di Telecom Italia - Tim contro la cancellazione del contratto aziendale



PISA — "Dagli annunci strategici di mesi fa dove Tim annunciava 4mila assunzioni nel 2017  a possibili 5mila esuberi". I lavoratori e i sindacati non ci stanno e tornano a scendere in pazza.

Domani, 30 novembre, i dipendenti di Telecom Italia - Tim sciopereranno in tutta Italia per un'ora e mezza con l'appoggio dei sindacati Slc/Cgil, Fistel/Cisl, Uilcom/Uil e le Rsu Tim Toscana.

"La decisione di Tim di cancellare la contrattazione aziendale è un danno per il paese intero -scrivono i sindacati- Infatti, si va a ridurre le potenzialità di una azienda che è il motore dello sviluppo tecnologico del paese perseguendo solo tagli dei costi".

Dei presidi saranno organizzati in contemporanea in tutta la Regione.

a Pisa, dopo il presidio dei lavoratori sotto la Torre Pendente che si è svolto alcuni giorni fa, domani il ritrovo è alle 16  davanti alla prefettura. A Livorno i lavoratori si danno invece appuntamento davanti al Comune, sempre alle 16.

A Firenze il ritrovo è in piazza della Repubblica (dalle 16 alle 19). Altri presidi si terranno contemporaneamente davanti alle prefetture di Lucca e Grosseto, mentre a Siena l'appuntamento è alle 16 in piazza del Campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca