Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 11:20

​Pizza e panificazione: corso autunnale a Siena

Organizzato da Cescot di Confesercenti, potrà essere frequentato da 12 allievi per un totale di 110 ore di formazione, di cui 40 di stage



SIENA — Il pane e la pizza, due alimenti fondamentali nella nostra dieta che partono dallo stesso ingrediente primario: la farina. Come trattarla e come panificare correttamente è argomento di un corso completo di teoria e pratica, organizzato dall'agenzia formativa Cescot di Confesercenti Siena e riconosciuto dalla Regione Toscana. Permetterà il raggiungimento della certificazione delle competenze della UC 448 'Preparazione prodotti panari, dolciari e da forno'.

Il corso si rivolge a 12 allievi, maggiorenni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico sia disoccupati che già occupati. Le lezioni prenderanno il via a ottobre, per un totale di 110 ore di cui 40 ore di stage. Gli allievi saranno guidati nella scelta tra le differenti farine, vari tipi di lievitazione e di cottura.

Sarà un corso dalla didattica innovativa e illuminante, che svela tutti i segreti del mestiere. In aula ci sarà un docente esperto proveniente dal mondo del lavoro, che trasmetterà le tecniche e le nuove tendenze che caratterizzano questa professione. L’esperienza pratica in azienda completerà il percorso formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Competenze.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda iscrizione è necessario contattare direttamente Cescot entro il 24 settembre: Tania Chini 0577252264 – Martina Bellini 0577252234 email formazione@confesercenti.siena.it; pagina Facebook: Cescot Siena o messaggi WathsApp al 3666125454.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro