Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 20 giugno 2022 ore 15:36

TVSpenta Talks&Music ha convinto tutti

Un evento sperimentale per diffondere e conoscere tanti argomenti complessi, ma in modo immediato rivolto ai giovani.



RAPOLANO TERME — Un grande successo di pubblico che ha affollato il Giardino degli Ortali di Serre di Rapolano. Si è concluso ieri TVSpenta Talks&Music, il fine settimana di cultura, attualità e musica organizzato dall'Associazione omonima.

Il progetto non è nuovo a unire la musica ai contenuti culturali ma questa volta lo ha fatto in un format sperimentale che inaugura l’estate e riaccende il pubblico in vista di TVSpenta dal vivo, il festival musicale che tornerà finalmente in presenza dal 21 al 24 luglio.

Gli appuntamenti di TVSpenta Talks&Music aprono sul mondo del fare cultura ai tempi del digitale attraverso alcuni dei nomi più conosciuti della divulgazione scientifica online italiana: Adrian Fartade di Link4Universe, Entropy For Life, What’s Up Economy. Dall’astronomia alla biologia, dalla storia all’economia: il ricco palinsesto a ingresso gratuito ha chiamato a Serre di Rapolano fan, appassionati e curiosi di tutte le età.

Non è mancata la musica, nello stile TVSpenta: una selezione preziosa e ricercata di artisti giovani (e giovanissimi!) dal talento esplosivo che ha fatto ballare e saltare il pubblico. Godblesscomputers è hip hop e dischi in vinile, Ulisse Schiavo un viaggio tranquillo e viscerale, Tatum Rush un concentrato di energia mondana e afrodisiaca.

Il nuovo format sperimentato da TVSpenta ha riscosso un sorprendente successo soprattutto tra i più giovani locali ma soprattutto dei comuni vicini e ha aperto lo sguardo sul tema dell'informazione scientifica ai tempi del digitale e delle rigidità e distorsioni che caratterizzano lo strumento televisivo. Un'edizione più che positiva che ci fa ben sperare per future programmazioni su questo stile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità