Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Economia martedì 10 gennaio 2017 ore 09:56

Mps, primo test in Parlamento

Oggi Camera e Senato discuteranno infatti la richiesta che viene dalle opposizioni di accelerare sull’istituzione di una commissione d’inchiesta



ROMA — Il governo Gentiloni è chiamato a fare chiarezza sulle crisi bancarie e sulle vicende che hanno portato al salvataggio pubblico di Mps.

Alla Camera, nella giornata di oggi, si voterà sulle mozioni presentate per il decreto salva-banche.

Per Forza Italia, l'unica strada percorribile riguarda la commissione d'inchiesta.

Al Senato prende il via l’iter per la conversione del decreto salva-risparmio che consentirà il salvataggio di Mps. La commissione Finanze del Senato deciderà il programma degli incontri che potrebbero già iniziare giovedì 12 Gennaio con il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e a inizio della prossima settimana con i rappresentanti di Banca d’Italia, Abi e Consob.

Intanto Banca Mps si è detta disponibile a fornire la lista dei principali debitori insolventi. Prima di divulgare la lista dei cattivi pagatori ci sarebbe però da superare un vincolo normativo sulla legge della privacy.

Per superare i limiti oggi imposti dal segreto bancario, serve un provvedimento ad hoc, una legge o un decreto legge. Provvedimenti che, non è escluso potrebbero essere inseriti addirittura nel dettaglio del piano di salvataggio pubblico della banca senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità