Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 15:45

"Tartuficoltura e sviluppo rurale"

E' il tema del convegno che si svolgerà a San Giovanni d'Asso sabato 12 Marzo. XIV edizione della Festa del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi



SAN GIOVANNI D'ASSO — Sarà il tartufo toscano e la sua valorizzazione al centro del convegno a cui prenderà parte anche l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.

Nel borgo di San Giovanni d'Asso ci sarà spazio, in questo weekend, anche per degustazioni con punti vendita, stand gastronomici, e visite guidate.

Saranno molti i tartufai e tartuficoltori di tutte le zone tartufigene toscane a partecipare. Occasione di un confronto sulla denominazione di origine o nell'indicazione geografica, uno strumento sempre più determinante per proteggere le produzioni autoctone dai sempre più frequenti casi di importazioni dall'Est Europa o dalla Cina di tartufi poi venduti come prodotto italiano.

In Toscana sono infatti circa 4 mila i tartufai  con un valore della produzione tartufigena stimata attorno a 10-12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità