Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 17:47

A Taverne d'Arbia ripartono i lavori

Sopralluogo del sindaco Bruno Valentini negli impianti sportivi per verificare l'avanzamento dei lavori rimasti bloccati per anni



SIENA — “Sono finalmente iniziati i lavori per restituire a Taverne ed a Siena gli impianti che mancano da anni dopo lo sciagurato fallimento del progetto di realizzazione del centro sportivo dell'A.C. Siena”, ha detto Valentini durante il sopralluogo. 

Valentini ha poi ricordato la storia degli impianti, definendola "molto travagliata, perché il Comune ha dovuto prima sbrogliare la complicata matassa del fallimento, poi progettare il nuovo centro sportivo, trovare le risorse ed infine effettuare gli affidamenti alle varie ditte. Dopo anni di autentico degrado dell'area, questo è l'anno decisivo per completare gli impianti e restituirli al forte movimento sportivo locale, che ha saputo mirabilmente resistere alla mancanza dei campi, mantenendo una buona base associativa così come allestendo sempre squadre competitive sotto la bandiera dell'Asta Taverne”.

Dopo i duecentomila euro recuperati dalla vecchia fidejussione rilasciata dall'A.C. Siena ed utilizzati per finire i due campi di calcio in erba sintetica e naturale, il Comune, si legge in una nota, sta investendo ulteriori 500mila euro che serviranno per recuperare e completare i due grandi spogliatoi ed anche una piccola tribuna. "Il risanamento del bilancio non è un mero adempimento contabile, bensì l'indispensabile premessa per realizzare investimenti importanti per la qualità della vita della città. Nel caso, appunto, del centro sportivo di Taverne d'Arbia ci sono voluti ben 700mila euro per rimediare agli errori del passato in modo da rendere fruibile la struttura entro l'anno e poter sognare la promozione a centro federale per il calcio giovanile della provincia di Siena. Avevo fatto una promessa ai cittadini ed agli sportivi di Taverne d'Arbia e la stiamo mantenendo” conclude il primo cittadino", ha detto il sindaco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità