Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 10:15

Al Meyer un'eccellenza della medicina senese

All'ospedale pediatrico arriverà Franco Trabalzini, sarà il primario di un reparto dedicato alla specialità della Chirurgia otologica



SIENA — Siena perde una delle sue eccellenze in campo medico, il Prof. Franco Trabalzini arriverà presto a Firenze. Già da tempo Trabalzini collaborava con il neurochirurgo del pediatrico, Lorenzo Genitori.

“Franco Trabalzini, 53 anni originario di Montepulciano, è specializzato in Otorinolaringoiatria e Neurochirurgia – dicono sempre dal Meyer – Lo specialista nasce professionalmente all’ospedale di Venezia con il professore Gregorio Babighian, il migliore esperto e vero guru del settore, e prosegue la sua formazione presso l’Azienda Ospedaliera di Padova dove per dieci anni ricopre l’incarico di alta specializzazione in otoneurochirurgia. È durante questo periodo che affina le sue capacità tecniche abbinando la tecnica chirurgica con la tecnologia. Da Padova a Siena: è nel 2010 che Trabalzini torna in terra Toscana per dare vita alla struttura dell’AOU Senese. Durante questo periodo lo specialista opera in convenzione anche con il Meyer. Ora il passo successivo e l’approdo al pediatrico fiorentino“.

Franco Trabalzini è stato chiamato al Meyer per guidare la Struttura di Otorinolaringoiatria prevista dal nuovo Statuto aziendale e per dare risposta a tutti quei bambini con problemi di sordità grave, con gravi handicap uditivi o affetti da tumori del nervo acustico. Dovrà anche riorganizzare tutto il settore, che fino ad ora è stato in mano a professionisti convenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità