Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 11:30

“Per fare un albero” nasce un progetto coi docenti

Da un'idea selezionata dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa e Fondazione Mps



SIENA — Aiutare i bimbi ad acquisire le conoscenze ed avviare il loro percorso di formazione in modo completo. Questo è l'obbiettivo di “Per fare un albero...” insieme ai suoi partner propone una serie di incontri di approfondimento online, rivolti agli insegnanti delle primarie e secondarie di primo grado, riferite agli Istituti Comprensivi di tutta la provincia: Valdelsa, Siena, Valdichiana, Valdorcia.

La Cooperativa Sociale Aranciablu propone tre incontri che offriranno spunti educativi e strumenti per costruire in ambito multidisciplinare dialoghi e percorsi di cittadinanza con le studentesse e gli studenti. Ogni approfondimento sarà caratterizzato da: riflessioni teoriche, strumenti operativi, brevi esercitazioni, bibliografia e sitografia.

La prima lezione, il 15 marzo, sarà incentrata su Fake news e pensiero critico: informazioni e benessere digitale. Il secondo incontro, il 22 marzo avrà come tema i videogame visti come strumenti culturali, educativi ed economici. La terza lezione, il 29 marzo, andrà a mostrare quali consapevolezze è necessario sviluppare per abitare il web: tracce digitali tra identità e big data.

Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e il programma dei corsi si trovano sul sito dell'organizzatore “Con i bambini”. Un percorso formativo interessante per gli insegnanti e tutti gli educatori che si trovano quotidianamente a confrontarsi con i più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità