Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 10:24

Caro prezzi in edilizia, se ne parla all'Ance

L'associazione degli edili vuole un confronto con gli operatori della filiera per trovare soluzioni all'incremento dei prezzi delle materie prime



SIENA — Difficoltà e ostacoli minacciano il settore delle costruzioni in provincia che, alle tensioni generate dai problemi di reperimento e dagli alti costi delle materie prime, dei materiali, dalle carenze di manodopera, deve aggiungere il caro energia e il forte rallentamento dell’attività conseguenza dei recenti provvedimenti sul superbonus e le altre agevolazioni. 

Questi problemi, che si aggiungono a quelli, condivisi con gli altri comparti sociali e delle attività produttive, del caro prezzi, saranno al centro dell’incontro voluto da Ance Siena, la sezione che unisce le aziende di costruzioni della provincia di Confindustria Toscana Sud, mercoledì 16 febbraio alle 17, nell’auditorium dell’Associazione, via dei Rossi 2.

Sono invitate le imprese della filiera produttiva dell’edilizia, dai fornitori di materiali ai produttori di macchinari, agli impiantisti e altri. L’obiettivo è quello di avviare un confronto sulle difficoltà che coinvolgono questo scenario, sui fenomeni, le tendenze e le conseguenze.

"Ance Siena – spiega il presidente Giannetto Marchettini - vuole rafforzare i rapporti fra le imprese dei settori che ruotano intorno all’edilizia anche con l’obiettivo di valutare sinergie e collaborazioni. Dall’incontro potranno emergere idee e nuove strategie anche da presentare nei tavoli istituzionali. La grave impasse che ha colpito il nostro mercato, se non arginata, rischia di bloccare l’edilizia con effetti catena nel vasto indotto con conseguenze drammatiche a livello economico e sociale". 

Un'iniziativa per affrontare una tematica complessa che sta attanagliando il settore che se da una parte sta vivendo un periodo di crescita, dall'altro l'impennata dei prezzi e l'assenza di manodopera tendono a frenare questa fase positiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità