Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 14:02

Ci pensa il Comune ai campi invernali

In programma varie iniziative insieme ad associazioni senesi per intrattenere i ragazzi per le vacanze di Natale



SIENA — Tante attività per i ragazzi dai 6 ai 18 anni all’interno del calendario pensato dal progetto "Obiettivo famiglia" per le prossime festività natalizie.

A partire dal 15 dicembre a disposizione delle famiglie senesi musica, teatro e trekking urbano alla scoperta della città. Coinvolte molte realtà del territorio, tra queste l’associazione musicale Diapason, i Topi Dalmata, la New Oxford School, Sequ Servizi Educativi e il Centro M’ama Siena.

"Abbiamo pensato ad un cartellone che potesse coinvolgere le famiglie con attività specifiche per i nostri ragazzi - ha spiegato Francesca Appolloni, assessore al Sociale - il progetto Obiettivo Famiglia non vuole solo fornire servizi ad hoc per i cittadini più fragili ma vuole anche rappresentare un punto di riferimento per la socialità e il tempo libero dei più giovani, aiutando le famiglie nel periodo delle feste e creando un’alternativa formativa alla scuola".

All’interno del sito www.sienafamiglia.it il programma completo delle iniziative che saranno possibili grazie all'impegno di tante associazioni senesi che si occuperanno di proporre iniziative e idee per i ragazzi. Appuntamenti che spaziano dal teatro alla musica alle lingue, ma anche eventi e laboratori. Tutto ovviamente distinto in base all'età.

Una proposta interessa per le famiglie che lavorano e non possono essere presenti durante le giornate dei bambini e dei giovani, liberi da impegni scolastici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità