Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 16:33

Approvato il piano Unesco

Arriva l'ok dalla Giunta comunale per il piano di gestione 2015/2018 del sito Unesco “Centro storico di Siena”



SIENA — "E' lo strumento – ha spiegato l’assessore all’urbanistica Stefano Maggi – atto a coordinare e armonizzare le istanze di conservazione con quelle di valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale attraverso specifiche misure di tutela e fruizione".

Il piano di gestione, frutto di una serie di momenti conoscitivi, numerosi tavoli di lavoro, seminari e incontri pubblici, rappresenta lo strumento funzionale alle politiche di conservazione, gestione e sviluppo del centro storico della città.

“Il Piano, in coerenza con le linee di azione Unesco a livello internazionale – ha concluso l’assessore – comprende alcuni obiettivi che riguardano la preservazione, la sicurezza dell’ambiente urbano, la ricerca e la conoscenza, la valorizzazione culturale e la mobilità sostenibile: il tutto finalizzato a tutelare il centro e a renderlo vivo e vivibile. Il piano potrà essere modificato nel tempo, così da recepire aggiornamenti e integrazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità