Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 13:29

Arcigay plaude all'iniziativa dei bagni inclusivi

L'idea avuta dall'Università per Stranieri dovrebbe, secondo l'associazione, essere estesa all'altro ateneo cittadino e alle scuole superiori



SIENA — “L’inclusione delle persone lesbiche, gay, bisex, trans*, intersex, queer, asessuali si realizza anche con semplici gesti quotidiani. È questa la bella lezione di civiltà che l’Università per Stranieri di Siena ha dato al mondo con la scelta di introdurre i bagni inclusivi, accessibili anche alle persone trans* o che non si identificano nel genere maschile o femminile". Così l'Arcigay commenta l'iniziativa dell'Unistrasi di creare dei bagni inclusivi.

L'associazione invita anche l'altro ateneo cittadino ad adottare un provvedimento simile così come auspica che anche le scuole superiori possano creare delle toilet idonee alle persone non binarie. Inoltre vengono invitati gli Istituti ad adottare la "carriera alias", già attiva presso le nostre Università.

La scelta dell'Università per Stranieri accusa l'Arcigay, è stata aspramente criticata da una parte dell'opinione pubblica di idee più conservatrici, mentre dovrebbe essere diffusa e considerata positiva per l'intera società. L'invito del gruppo è quello di fare della città un luogo solidale e sicuro per le persone "fluide".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità