Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 14:08

Arriva il bonus idrico per le famiglie

E' disponibile il bando e la documentazione per chiedere il rimborso delle spese sostenute per le bollette dell'acqua



SIENA — Buone notizie per le famiglie senesi. Confermata, anche per quest’anno, la possibilità di usufruire del bonus idrico integrativo 2023 per i nuclei familiari residenti nel Comune di Siena che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate. Le domande, compilate unicamente su appositi moduli scaricabili dalla pagina web comunale oppure reperibili presso l’ufficio Urp, dovranno pervenire entro il 12 maggio.

Sul sito del Comune sono descritti i requisiti per poter accedere e le modalità con la quale sarà stillata la graduatoria. Farà fede la presentazione dell'Isee, in sostituzione di questa gli utenti possono dichiarare di essere titolari di reddito /pensione di cittadinanza, come stabilito dal Regolamento Ait (Autorità Idrica Toscana).

Per quanto riguarda invece la quantificazione del rimborso, ai beneficiari collocati nella I° fascia, potrà essere erogato un massimo del 70% dell’importo corrisposto per il consumo idrico relativo al 2022, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e al netto del bonus nazionale calcolato. Qualora il fondo assegnato dall’Autorità idrica toscana non consenta di coprire tutto il fabbisogno della prima fascia, il rimborso sarà abbattuto in percentuale, fermo restando la misura minima del 33% della spesa per il consumo idrico 2022.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia, Casato di sotto 23, prendendo appuntamento nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-13, martedì e giovedì ore 15-17 al numero 0577 292353 o tramite l’indirizzo sportellofamiglia@comune.siena.it , oppure contattare il Servizio “Sociale Terzo Settore e Raccordo con SdSS”: allo 0577 292624 – 292245 –292496.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità