Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 28 marzo 2016 ore 18:20

Arte in vetrina ospita "A mano" di Grazi

Dal 31 Marzo al 16 Aprile Alessandro Grazi espone le ultime pitture e sculture e "si mette in vetrina" mostrando al pubblico alcune delle sue tecniche



SIENA — L'artista senese torna nella Galleria Beaux Arts, lo spazio dove 25 anni fa iniziò la sua felice attività espositiva e lo fa in maniera insolita.

Grazi infatti, oltre a presentare la produzione di sculture e pitture più recenti che nascono dall'osservazione della società e dalla sua peculiare interpretazione dell'attualità, sarà chiamato a "mettersi in vetrina". Il 16 aprile armato dei suoi strumenti di lavoro, incontrerà il pubblico mostrando "live" le tecniche che caratterizzano la sua ricerca artistica.

"A mano" nasce proprio dalla volontà di raccontare il grande lavoro manuale che supporta quello creativo. Nelle opere di Alessandro Grazi la materia si scompone e si ricompone attraverso passaggi complessi che uniscono legno, stoffe, gesso, cartone, vetro, materiali su cui poi l'artista interviene con combustioni, graffiti, pastelli, colori acrilici, colori a olio.

"A mano" diventa l'occasione per mettere in evidenza gli aspetti più unici della Galleria Beaux Arts che nasce 40 anni fa come "laboratorio" creativo nel cuore del centro storico senese: uno spazio dove il pubblico può incontrare artisti e artigiani, saperne di più del loro lavoro tra tradizione e contemporaneità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità