Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 10:38

​Ponte a Taverne d’Arbia, intesa tra i Comuni

Il manufatto sarà sistemato e sarà costruita una passerella pedonale per facilitare i collegamenti pedonali tra i due centri



SIENA ASCIANO — “Piena collaborazione con il Comune di Asciano per un’opera attesa e strategica”. Così il vicesindaco del Comune di Siena Andrea Corsi commenta l’incontro avvenuto con l’Amministrazione comunale di Asciano in vista del progetto di un nuovo ponte ciclo-pedonale sul torrente Arbia per la connessione in sicurezza con il confinante abitato di Arbia e la stazione ferroviaria.

“Un progetto di grande importanza - spiega Corsi dopo un incontro avvenuto nei giorni scorsi sul tema con l’assessore del Comune di Asciano Marcello Pastorelli - per il quale collaboriamo con l’amministrazione comunale di Asciano, mettendoci a disposizione della comunità. Il progetto rientra in un cantiere più complessivo di riqualificazione urbana dell’abitato di Taverne d’Arbia e prevede la realizzazione e il completamento dei percorsi ciclo-pedonali di collegamento con gli edifici scolastici, con gli impianti sportivi e con i servizi di interesse pubblico”. 

La spesa prevista è di due milioni di euro, il Comune di Siena ha chiesto di accedere ai Fondi Pnrr per questa opera così importante per i due territori. Si tratta di un’opera strategica fondamentale per il territorio e i cittadini. Il nuovo ponte darà due risposte alle comunità,  la prima, dal forte valore simbolico e cioè quella del miglior collegamento tra Arbia e Taverne che, seppur divise da un ponte, risultano perfettamente integrate; la seconda, dal punto di vista della sicurezza stradale dei cittadini della valorizzazione del ciclo turismo. Un’opera con la quale migliorerà la circolazione e la percorribilità a piedi, attraverso valorizzazione del turismo lento che ha nella Via Lauretana il suo modello di sviluppo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità