Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 01 settembre 2016 ore 19:20

Finto assicuratore si intasca milioni di euro

​Un sistema collaudato, utilizzato per anni. Polizze e coperture inesistenti che gli avrebbero fruttato oltre un milione di euro



SIENA — Il fatto è soggetto ai controlli da parte delle forze dell'ordine ma anche degli organi di controllo delle compagnie assicurative.

Un agente di una nota assicurazione senese avrebbe per anni incassato il denaro di polizze rilasciando ai clienti quietanze false.

I clienti, tutti della zona senese, si sarebbero affidati all'agente da anni e sulla scia di questo rapporto di fiducia che era riuscito ad instaurare si sarebbe addirittura fatto affidare soldi in contanti.

Denaro che non sarebbe mai stato versato alle compagnie assicurative. Un giro d'affari con attività assicurative di vario genere fino anche alle polizze automobilistiche. Un flusso di denaro che riusciva addirittura a ricoprire eventuali sinistri dei clienti con contante direttamente sborsato dalle tasche dell'agente. 

Un giro d'affari di diversi milioni di euro di cui ancora le forze dell'ordine non hanno reso noti i dettagli visto che sono ancora in corso le varie attività investigative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità