Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Imprese & Professioni martedì 10 maggio 2016 ore 10:00

Aziende senesi stroncate dalle tasse

Fabio Petri

Il report sulla realtà senese sarà presentato sabato 14 Maggio alle 11. presso la Sala Auditorium Cia a Siena. Un confronto per le imprese locali



SIENA — "In Italia le imposte gravano per il 60.9% sul reddito delle imprese, cifra record rispetto all’Europa, dove la tassazione è il 19.4% in meno rispetto al nostro paese. La provincia di Siena non fa eccezione rispetto alla media nazionale, con il total tax rate fermo al 60.5%, con una grande incidenza della tassazione locale, sia diretta che per servizi. Andando al concreto con un esempio, le imprese senesi lavorano mediamente ogni anno fino all’8 Agosto per pagare le tasse". Così un intervento di Cna Siena.

"Tutto questo - prosegue la Cna - è emerso in modo molto chiaro dal rapporto 2016 dell’Osservatorio Cna sulla tassazione della piccola impresa, effettuato sui 124 Comuni capoluoghi di provincia e regione presentato nei giorni scorsi. Data l’importanza e la pesantezza di questi numeri, Cna Siena ha commissionato un approfondimento per analizzare ancora più nel dettaglio la tassazione locale, andando a capire come si forma ed anche quali sono le aree di intervento per la riduzione del carico fiscale sulle aziende. Sono emersi numeri molto significativi ed una situazione che richiede una grande attenzione da parte delle istituzioni. "

Interverranno Saverio Paolieri, direttore generale Cna Toscana, Sergio Silvestrini, segretario generale Cna Nazionale, Claudio Carpentieri, responsabile Cna Politiche Fiscali e Societarie, quindi ci saranno interventi dei sindaci del territorio provinciale senese. Le conclusioni dei lavori saranno riservate a Fabio Petri, presidente di Cna Siena. Il convegno sarà coordinato da Alessandro Brilli, direttore generale Cna Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca