Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 22 giugno 2018 ore 12:42

Ballottaggio, la sfida fra Valentini e De Mossi

Luigi De Mossi e Bruno Valentini

Domenica 24 giugno si torna ai seggi per il secondo turno delle elezioni comunali. Pd appoggiato da Piccini, Psi e Leu. Urne aperte dalle 7 alle 23



SIENA — Ultime ore e poi seggi di nuovo aperti per il secondo turno delle elezioni amministrative che porteranno all'elezione del nuovo sindaco della città. Al ballottaggio di domenica 24 giugno se la giocheranno i candidati Bruno ValentiniLuigi De Mossi.

Valentini, il primo cittadino uscente appoggiato dal Pd e da una lista civica, al primo turno ha conquistato il 27,41 per cento dei consensi, contro il 24,24 per cento dei voti del candidato del centrodestra De Mossi.

Nei giorni scorsi è stata allargata la coalizione di centrosinistra con l'appoggio a Valentini da parte dell'ex sindaco Pierluigi Piccini, arrivato terzo ma a capo di una lista civica che, da sola, ha conquistato il 21,27 per cento dei voti, diventando a tutti gli effetti la prima forza politica della città. Sostegno a Valentini è arrivato anche dal Psi e da Leu.

Urne aperte tutta la giornata di domenica, dalle 7 alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità