Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 11:50

Banco Bpm corre in aiuto della Caritas

L'istituto bancario ha donato la cifra necessaria ad acquistare una pompa di calore per il centro accoglienza diurno di via Mascagni



SIENA — Un importante gesto di solidarietà e vicinanza al mondo del volontariato. Grazie al contributo di Banco Bpm, la Caritas diocesana di Siena Colle di Val D'Elsa-Montalcino prosegue nell'opera di ammodernamento e potenziamento dei locali di Via Mascagni utilizzati ormai da oltre due anni per l'accoglienza e il sostegno alle persone arrivate dal Pakistan che sono senza fissa dimora.

Attraverso la donazione della banca, infatti, è stata acquistata una pompa di calore, un macchinario che ha permesso di scaldare gli ambienti d'inverno e refrigerarli durante l'estate. In questa sede operativa, nel cuore della città, la Caritas diocesana garantisce il servizio della mensa, il centro diurno per persone senza fissa dimora, l'ambulatorio medico e anche un dormitorio.

"Un segno importante di attenzione a chi è in difficoltà ed è fragile - spiega il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino - che ci permette di offrire un'accoglienza di maggiore qualità. Cerchiamo di dare anche noi il nostro contributo per offrire una risposta adeguata nell'accompagnamento e nel sostegno delle persone che arrivano sul nostro territorio da altri paesi, ma senza una vera e propria alleanza trasversale tra istituzioni, chiesa, associazioni ed anche istituti bancari potremo dare solo risposte parziali".

"L'impegno a fianco delle tante Caritas locali che operano qui in Toscana non è nuovo per la banca che negli ultimi anni, soprattutto nei momenti di emergenza sociale, ha intensificato la propria attività solidale. - ricorda Adelmo Lelli, responsabile Direzione Tirrenica di Banco Bpm - Stiamo infatti sostenendo differenti progetti - anche semplici, ma tutti utili e valevoli come questo - in diverse diocesi perché crediamo che il supporto al territorio e alla comunità passi anche dalla solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro