QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 17°26° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 28 giugno 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:12

Bando Servizio Civile, otto posti all'Unistrasi

L'Università per Stranieri di Siena è l'unico ateneo toscano selezionato per offrire ai ragazzi l'opportunità di formazione e lavoro del servizio civile

SIENA — Due progetti “BiblioUNISTRASI” e “OrientaUNISTRASI” che si avvalgano del servizio civile nazionale e che, per quanto riguarda la Regione Toscana, daranno l'opportunità di impiego ad otto ragazzi. La selezione sarà resa nota il prossimo 20 Aprile.

I progetti avranno una durata di 12 mesi,  retribuiti con un compenso mensile di 433,80 euro e offrono la possibilità di fare una significativa esperienza formativa all’interno dell’unico Ateneo toscano selezionato dal Servizio Civile Nazionale.

Per partecipare basta essere maggiorenni e non aver superato i 28 anni. 

Nel progetto BiblioUNISTRASI i volontari saranno impegnati in un lavoro di studio, ricerca, valorizzazione, promozione volto alla salvaguardia e alla promozione della Biblioteca dell’Università: l’obiettivo è migliorare i servizi offerti nelle attività di catalogazione, di conservazione e valorizzazione del patrimonio posseduto.

Nel progetto OrientaUNISTRASI i volontari coadiuveranno l’Università nel potenziamento dei servizi di informazione, comunicazione, accoglienza e diritto allo studio in favore di una vastissima utenza, incrementando la qualità e la quantità dei servizi in favore dei cittadini, delle famiglie, degli studenti e delle loro famiglie.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

PALIO