Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 10:10

"L'Acr Siena rispetti il cronoprogramma"

La dichiarazione di Benini presuppone un possibile provvedimento legale in caso di ritardi nei lavori portati avanti dalla società



SIENA — La gestione dello stadio Artemio Franchi di Siena sta attraversando una fase complicata, infatti  il cantiere che doveva restituire alla città un impianto a norma e sicuro stanno andando a rilento. Una situazione che sta facendo innervosire tifosi, cittadini e e Amministrazione, per questo l'assessore allo sport ha incontrato la società per fare il punto della situazione.

“Il Comune di Siena deve guardare alla collettività e al suo rispetto e questo vale anche per i lavori dell’Artemio Franchi. L’Acr Siena non ha fin qui rispettato il crono programma concordato per la struttura. A questo punto abbiamo stabilito che entro il 28 febbraio dovrà essere presentato il progetto dei lavori al genio civile, altrimenti ne trarremo le debite conseguenze”. L’assessore allo sport ed edilizia sportiva del Comune di Siena Paolo Benini fa il punto della situazione per quanto riguarda lo stadio “Artemio Franchi”, oggetto di una convenzione di gestione decennale fra la società di calcio e l’amministrazione comunale.

“L’amministrazione – spiega ancora Benini – era già venuta incontro alla attuale proprietà, acconsentendo a uno slittamento del crono programma inizialmente stabilito: slittamento motivato soprattutto dal cambio di gestione della società avvenuto la scorsa estate e anche dalla difficoltà di reperire materiali per il cantiere. Adesso tali difficoltà sono ormai datate nel tempo, il nuovo crono programma è stato a suo tempo concordato assieme e la convenzione che regola la gestione dell’Artemio Franchi deve essere rispettata. Altrimenti, attraverso l’ufficio legale del Comune di Siena, agiremo in maniera consona”.

“Dopo il 28 febbraio – spiega Benini – decideremo come procedere, ma voglio rassicurare gli sportivi e i tifosi bianconeri: rispetto delle regole significa anche che l’amministrazione comunale tutelerà in ogni modo il territorio di riferimento, trovando, sempre nel rispetto della normativa, tutte le soluzioni consone alla situazione”.

“Come Comune – conclude Benini – ribadiamo un concetto: non possiamo entrare nel merito delle decisioni di un’azienda privata, quindi nelle questioni relative alla gestione quotidiana e sportiva. Dobbiamo però continuare a essere punto di riferimento per la comunità, anche quando si parla di una società sportiva che è rappresentativa di una città e non solo per quello che riguarda la prima squadra, ma anche il settore giovanile, quello femminile, i rapporti con le altre società dilettantistiche, il territorio. E, infine, per quanto riguarda le strutture sportive, che peraltro rimangono di proprietà del Comune e quindi della stessa collettività”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità