Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 16:00

Un corso per diventare bike hotel

Si tratta di un'idea Confcommercio per formare gli interessati ad una professione nuova ma in grande ascesa. C'è tempo fino al 28 febbraio



SIENA — Un corso di formazione gratuito e on line per creare una rete di operatori in Provincia di Siena in grado di qualificarsi e specializzarsi nel mondo dell’ Ospitalità in bicicletta. Come? Attraverso la creazione di servizi per rispondere alle esigenze dei cicloamatori.

Questa è l’opportunità che nasce dal lavoro di Saiter l’agenzia formativa di Confcommercio  con il contributo di Ebtt, Ente Bilaterale Turismo Toscano. Quattro saranno gli appuntamenti, due a marzo e due a maggio, in cui di parlerà come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti e di come specializzarsi nei bike hotel. Così gli imprenditori potranno anche capire, da una parte come diventare Bike Hotel e, dall’altro, come entrare a far parte del mondo Eroica e Terra Eroica.

L’attività di formazione sarà tenuta da esperti del settore e sarà articolata in due parti, ognuna della durata di 8 ore. La prima sarà un approccio marketing al cicloturismo e la seconda un upgrade sui circuiti Terra Eroica, Bike Hotel della provincia di Siena

Il primo appuntamento, ovvero “Il cicloturismo: come sviluppare competenze per attrarre i ciclo turisti” si terrà il 7 e 16 marzo, dalle 9 alle 13, on line. Il secondo appuntamento, ovvero Upgrade “Terra Eroica”: lavorare sui circuiti si terrà il 10 e 17 maggio, sempre dalle 9 alle 13 on line. 

Una progettualità innovativa per un lavoro che è una novità del settore turistico, ma che si sta diffondendo rapidamente tra gli appassionati di ciclismo di cui Siena e patria ideale grazie a Eroica e "Strade Bianche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità