Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 13:12

Bonus viaggi, ampliata la rosa dei beneficiari

L'iniziativa di trasporto convenzionato con taxi ed Ncc si allarga ai volontari e agli assistenti che si occupano delle cure ai pazienti



SIENA — Comune di Siena e volontariato ancora schierati a favore della propria comunità. All’interno del progetto e delle risorse a disposizione con “Obiettivo famiglia”, infatti, l’Amministrazione comunale ha ampliato la platea dei potenziali destinatari dei “buoni viaggio”, utilizzabili tramite taxi e Ncc: potranno essere utilizzati anche da coloro che prestano servizi di cura e assistenza. Per incentivare e aumentare l'utilizzo dei buoni, sono stati infatti individuati nuovi requisiti e modalità di assegnazione, con la collaborazione delle associazioni Quavio, Pubblica Assistenza e Confraternita di Misericordia di Siena.

“Abbiamo deciso - commenta l’assessore al sociale Francesca Appolloni - di incentivare questo strumento per proseguire negli obiettivi prefissi: : combattere l’emergenza sanitaria con iniziative utili a chi è ‘fragile’ e sostenere settori economici particolarmente colpiti dalla pandemia. La possibilità di accedere ai buoni viaggio per persone fragili si arricchisce dunque di una nuova categoria di beneficiari: coloro che prestano servizi di cura e assistenza a soggetti fragili, con l'obiettivo di favorire i servizi domiciliari”.

I potenziali beneficiari sono i soggetti residenti nel Comune di Siena in condizioni di salute precarie, anche temporanee, che richiedono accessi frequenti nei reparti ospedalieri o luoghi di cura; i soggetti anziani, residenti nel Comune di Siena, non in grado di spostarsi con mezzi propri, per esigenze di salute e di prima necessità; i soggetti, residenti nel Comune di Siena, in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, non in grado di spostarsi con mezzi propri; i portatori di assistenza medica e cura a soggetti fragili impossibilitati a spostamenti; i soggetti che prestano servizi di cura e assistenza a soggetti fragili.

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni Quavio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune. “Obiettivo famiglia” è il progetto  per supportare, in maniera concreta, le numerose criticità evidenziate ancor di più dalla pandemia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità