Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 14:18

Botta e risposta tra sindacati e Asl

Il personale "ridotto all'osso" è stato l'argomento che stamattina ha visto i rappresentanti dei lavoratori schierarsi di fronte ai nosocomi dell'area



SIENA — Stato di agitazione per i dipendenti degli ospedali locali. Questa mattina la Cgil e altre sigle autonome hanno attuato presidi di fronte ai nosocomi e ai centri direzionali, per protestare contro la carenze di organico. Le richieste dei sindacati sono chiare, maggiori assunzioni nei reparti ospedalieri.

L'attuale riduzione causata dai numerosi pensionamenti sta mettendo in difficoltà i dipendenti, che sono costretti a turni massacranti, per sopperire alle assenze. Da qui la protesta sindacale per chiedere nuove e massicce assunzioni.

L’Asl Toscana sud est interviene con una nota “Ascoltiamo sempre con attenzione le osservazioni fatte dalle forze sindacali. L’Azienda segue con cura la questione del personale, come testimoniato anche dal fatto che il tavolo delle trattative con i rappresentanti dei lavoratori è costantemente aperto. Negli ultimi due anni sono state fatte molte assunzioni, e di certo non desideriamo tornare indietro. Sia l’Asl che la Regione Toscana non vogliono stringere da questo punto di vista".

L' Azienda sta redigendo in questi giorni il Piano dei fabbisogni del personale per il triennio 2022/2024 e assicura che le esigenze dei dipendenti saranno soddisfatte. Una questione che interessa anche i pazienti curati, lavoratori più riposti e sereni danno un servizio migliore e maggiore sicurezza a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità