QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 11°27° 
Domani 10°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 25 settembre 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 11:12

BraiNet, nasce l'aggregazione aperta al territorio

L'obiettivo della rete di centri di produzione culturale, coordinato da Arci, è creare un sistema di luoghi di aggregazione per i giovani tra i 18 e i 30 anni

SIENA — BraiNet è tra i progetti vincitori del Bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale.

"Il progetto - spiega la presidente dell'Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi - porta avanti l'impegno della nostra associazione nelle politiche giovanili e punta a stimolare una reale cittadinanza attiva nei giovani fra i 18 e i 30 anni, un'età in cui devono decidere spesso il proprio futuro formativo o lavorativo e in cui è importante coinvolgerli nella società civile. Per questo motivo, il progetto non vuole creare spazi ad hoc solo per le giovani generazioni, ma luoghi che, facendo sistema, possano renderle protagoniste. E' in questa ottica di sistema che i soggetti coinvolti, dagli enti pubblici alle associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato, devono considerarsi parti di un unico telaio".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura