Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport giovedì 26 maggio 2016 ore 07:10

Robur, passaggio di società ancora in stallo

​Ieri pomeriggio la conferenza stampa organizzata da Anna Durio per rendere pubblica la trattativa in corso. Ponte non ha presentato i conteggio



SIENA — Il tira e molla tra l'attuale presidente dell'AC Siena Antonio Ponte e la futura società che dovrebbe essere diretta da Anna Durio non si è esaurito in queste settimane, come speravano i tifosi.

Nella conferenza stampa indetta all'ultimo minuto dall'imprenditrice ligure sono emerse nuove incertezze dell'attuale patron circa i conteggi contabili che dovrebbe presentare per l'ultimo capitolo della sua era e il passaggio definitivo di quote.

La Durio ieri ha dichiarato nuovamente che il suo impegno verso la società rimane. Tutto pronto per il progetto tecnico e per il futuro del Siena ma fin tanto che la firma dell'accordo non arriverà ovviamente non si possono ipotizzare i nuovi assetti e le nuove manovre per la stagione a venire.

Gli altri membri dell'attuale società Caselli, Bicchi, Turillazzi, Lazzeroni, Romei, Fumi, Ghezzi, Norelli, Panti, Civitas, Bs Autotrasporti hanno parlato della situazione di stallo. “Non essendo stati interpellati da nessuna delle due parti, – scrivono – ma auspicando una celere soluzione positiva delle trattative, dopo esserci riuniti confermiamo che, nell’esclusivo interesse della società ROBUR SIENA srl non opporremo alcun ostacolo. Infatti, noi soci non conosciamo il contenuto del contratto preliminare e/o altri aspetti delle trattative intercorsi tra Antonio Ponte e Anna Durio, la situazione amministrativa, finanziaria e contabile della società Robur, non siamo stati tenuti al corrente della gestione ed amministrazione della società, non siamo stati coinvolti in alcun modo nelle trattative, né siamo stati messi a conoscenza di esse. Proprio per questo, preoccupati del trascorrere del tempo e del fatto che la società deve programmare la prossima stagione agonistica, anche con l’iscrizione al Campionato di Lega Pro di calcio, abbiamo chiesto, ai sensi dell’art. 2476 2°comma cod.civ., (tramite PEC inviata all’indirizzo della società) di poter visionare e consultare, i libri sociali ed i documenti relativi all’amministrazione, per acquisire elementi esaustivi sulla situazione finanziaria. Inoltre, ci preme ricordare che per affrontare la prossima stagione agonistica, devono essere messe a punto sia la documentazione relativa all’agibilità dello stadio, sia gli altri adempimenti amministrativi (compresi l’iscrizione al Campionato di Lega Pro, l’allestimento della squadra di calcio e dello staff tecnico e amministrativo, il settore giovanile – che tra l’altro, seppure con scarse risorse economiche, ha ottenuto anche quest’ano importanti risultati sportivi – , ecc…) Inoltre, richiediamo all’Amministratore Unico Antonio Ponte di fornirci elementi esaustivi sulla situazione finanziaria ed i conti della società che, ci risulterebbero, essere la questione sulla quale si sarebbero arenate le trattative tra Ponte e Durio, anche per poter apportare un nostro contributo fattivo nell’interesse esclusivo della Robur. Ribadiamo, come espresso più volte anche verbalmente anche al socio Ponte ed alla sig.ra Durio, che siamo disponibili a dare il nostro aiuto e contributo propositivo nell’interesse della Robur Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità