QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 19°32° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 luglio 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 10:06

Cambia la circolazione con il Mercato nel Campo

​In occasione della prossima edizione del "Mercato nel Campo", il 2 e 3 Aprile, ecco le modifiche temporanee alla viabilità urbana

SIENA — Dalle 1 di venerdì alle 6 di sabato 2 e dalle 22 di domenica fino alle 9 di lunedì, nell'area centrale di Piazza del Campo sarà istituito il divieto di transito pedonale per l'allestimento e smontaggio del mercato. Dalle ore 5 di sabato alla mezzanotte di domenica 3 in piazza del Mercato, a eccezione del vicolo del fontanello, e dell'area compresa tra via di Porta Giustizia, via dei Malcontenti e vicolo di S. Salvadore entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, tranne quelli degli ambulanti muniti di apposita autorizzazione. 

Nella stessa fascia oraria, il divieto di sosta e di transito veicolare riguarderà, oltre a Piazza del Campo, anche via Rinaldini, via del Porrione, tra il Campo e le Logge del Papa, via Duprè, tra le intersezioni con il Campo e via del Mercato, e via di Salicotto (nel tratto compreso fra il Campo e vicolo della Manna) dove comunque potranno transitare in doppio senso i mezzi addetti alla raccolta della nettezza urbana. 

Sempre dalle 5 di sabato alla mezzanotte di domenica, nel Casato di Sotto doppio senso di circolazione per i soli veicoli dei residenti/garage muniti di autorizzazione e, all'incrocio con via della Fonte, obbligo di svolta a sinistra con immissione in quest'ultima, dando la precedenza; nel Casato di Sopra, invece, divieto di transito per gli autocarri di massa superiore a 3,5 tonnellate e, all'intersezione con via della Fonte, obbligo di svolta a destra con immissione in quest'ultima, a eccezione dei veicoli autorizzati dei residenti/garage. 

Negli orari di chiusura al transito veicolare del Campo, le operazioni di carico e scarico merci delle attività commerciali della piazza dovranno essere effettuate dalle vie limitrofe. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Economia

Sport