Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 11:56

Camerieri a nero in un noto ristorante senese

Quattro dipendenti si erano rivolti ai carabinieri, erano assunti in nero e non sono stati pagati per mesi. Sono scattate le sanzioni amministrative



SIENA — Della possibilità di un controllo da parte del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, i proprietari del locale, un noto ristorante a pochi chilometri dal centro storico di Siena, erano a conoscenza da diverse settimane.

Dopo i controlli effettuati dai carabinieri è emerso che, su nove persone che lavorano nel locale, cinque erano assunte a nero senza aver mai ricevuto una forma contrattuale. 

Tutti i lavoratori avevano accettato le condizioni del datore di lavoro per necessità, per questo per i "dipendenti" non sono previste sanzioni amministrative che sono scattate invece per i proprietari del ristorante che dovranno pagare per ogni lavoratore assunto in nero una sanzione pecuniaria amministrativa di 1.500 euro, più 2.000 per la sospensione dell’attività, immediatamente notificata dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro. Un totale di 9.500 euro complessivi. Se nel giro di tre mesi non verrà pagata questa sanzione minima, la sanzione sarà triplicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità