Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli lunedì 03 luglio 2017 ore 16:52

Siena capitale del jazz internazionale

E' l'incontro annuale che vede protagoniste le più importanti scuole di jazz del mondo. Per una settimana concerti straordinari alla città



SIENA — Dall'8 al 14 luglio la città del Palio ospita il ventisettesimo International IASJ Jazz Meeting.

Un evento a lungo preparato da Siena Jazz, unica realtà ad aver avuto per ben quattro volte il prestigioso incarico di organizzare il meeting.

Un riconoscimento straordinario per il mondo dell'alta formazione musicale: un privilegio simile infatti è stato concesso solo agli Stati Uniti d'America, dove però l'appuntamento è stato realizzato in tre città diverse, due volte a Boston, una a New York e l'altra a New Orleans.

Per una settimana circa 150 partecipanti provenienti da più di 20 nazioni in rappresentanza di 48 scuole di jazz suoneranno insieme e si confronteranno nei loro percorsi formativi dando vita a un evento musicale, culturale e sociale che, fin dalla sua nascita, è stato espressione di valori quali la solidarietà fra i popoli e dell'importanza della musica come collante fra i giovani di culture, nazioni e religioni diverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità