Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 15:35

​Siena capitale della lotta al Covid

Quattro giorni non stop con 130 esperti per fare il punto su ricerca, cure e vaccini



SIENA — Quattro giorni che il Covid ha trasformato in una maratona televisiva, ma che non è riuscito a fermare. Siena si conferma un polo nazionale nel contrasto al virus per la presenza della Toscana Life Sciences (Tls) e non solo. Focus sulla Medicina e la prevenzione sanitaria: è il target del Festival della Salute, voluto dalla Regione Toscana e dall’amministrazione comunale della città del Palio. 

Nel corso della kermesse, dal 12 al 15 novembre, sarà celebrata la Giornata mondiale del Diabete e lanciate proposte di dibattito alla politica e alla platea nazionale degli operatori medici. Quaranta appuntamenti e sedici rubriche per oltre 130 relatori provenienti da tutta Italia: sono i numeri dell’edizione 2020 del Festival che si potrà seguire non stop sulle frequenze 12 e 95 di Canale 3 in Toscana (sulla 118 di Lepida Tv in Emilia Romagna) oltre ai canali YouTube delle due emittenti e su www.festivaldellasalute.it e i social della manifestazione.

Oggi la presentazione “virtuale” su piattaforma del Comune di Siena con il sindaco Luigi De Mossi, l’assessore alla Sanità Francesca Appolloni e l’ideatore del Festival Paolo Amabile

“L’effettuazione di questo Festival – ha detto De Mossi - è quanto mai opportuna in una fase come quella attuale in cui è massima l’attenzione alla Salute. Oltre la lotta al Covid-19 si impone un’attenzione incrementata alle strutture sanitarie perché possano erogare servizi per ogni genere di malattia. L’intento di attuare prevenzione che è alla base del Festival, è quanto mai opportuno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità