Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 10:46

Siena Casa, i conti tornano

I 35 Comuni della provincia approvano all'unanimità il bilancio che chiude con un utile di 216 mila euro. Il commento del presidente Martini



SIENA — È stato approvato all’unanimità dai soci di Siena Casa (ovvero i 35 comuni della provincia di Siena) il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, con un utile di euro 216mila.

“Siamo soddisfatti - afferma il presidente Roberto Martini - in quanto la società, alla fine dell’esercizio 2020, ha ulteriormente incrementato il proprio patrimonio netto, pari ad oltre 1,5milioni di euro. I ricavi delle prestazioni di servizi relativi alla gestione caratteristica hanno avuto un incremento di oltre il 9% rispetto all’esercizio precedente”. “Seppur in flessione rispetto all'esercizio 2019 – prosegue il presidente - l'elevato utile netto, che per una società come la nostra dovrebbe comunque costituire un’eccezione, deriva principalmente dalla pandemia da Covid-19 che ha colpito il nostro Paese e che ha determinato lunghi periodi di lockdown durante i quali, oltre ai problemi originati dallo smart working, non è stato possibile procedere con gli interventi di manutenzione programmati, risultati alla fine inferiori a quanto previsto dal budget. Il bilancio è in ogni caso la manifestazione più evidente dell'impegno profuso dalla nostra società, in sintonia con gli obiettivi fissati nel piano industriale 2019-2021, nel gestire al meglio i servizi affidati dai Comuni soci, dalla riscossione dei canoni, agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla progettazione e realizzazione delle nuove costruzioni Erp”.

“Appare quindi evidente – insiste Roberto Martini - la conclusione del percorso di risanamento iniziato a partire dal 2014 e l'inizio di un virtuoso cammino di crescita, che potrà manifestarsi ancor più con evidenza negli anni a venire. Resta da vedere come incideranno sullo scenario macro-economico, all'interno del quale opera ovviamente anche Siena Casa, le conseguenze della grave pandemia, fermo restando che la Società potrà e dovrà fungere anche da motore di sviluppo per le economie locali e assistere al meglio i Comuni soci nel fronteggiare eventuali emergenze abitative per le fasce sociali più deboli e più colpite dalla crisi post Covid-19”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro