Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Economia giovedì 12 maggio 2016 ore 14:42

Bilancio 2015 positivo per Siena Casa spa

​Un utile netto di 47mila euro realizzato grazie al lavoro svolto in poco più di un anno dal nuovo Consiglio di Amministrazione in collaborazione con i Comuni soci



SIENA — Un risultato positivo, anche se non si parla di grandi numeri, che evidenzia come la strada intrapresa per il salvataggio della società stia iniziando a portare i primi frutti. 

L’intero utile di esercizio è stato accantonato a riserva patrimoniale. Quattro le principali componenti del bilancio. Prima fra tutte , la forte riduzione del canone di concessione da parte dei Comuni, che nel 2015 hanno rinunciato ad un totale di 450mila euro, condividendo la linea tracciata dal nuovo Contratto dei Servizi, approvato pochi mesi fa.

Altro capitolo importante per il bilancio 2015 sono state le manutenzioni, che hanno impegnato l’azienda per oltre 700mila euro e che sono previste in crescita per il 2016, con molti interventi già programmati. Nel 2015, Siena Casa ha riconsegnato ai Comuni circa 100 alloggi ristrutturati, che potranno così essere assegnati a nuovi cittadini in difficoltà.

“I soci ci hanno riconfermato il mandato per continuare ad operare sulle linee tracciate dal piano industriale 2016/2018 – commenta il Presidente di Siena Casa, Davide Rossi – L’obiettivo finale è il raggiungimento dell’equilibrio economico/finanziario di bilancio. I risultati del bilancio 2015 rappresentano i primi frutti del lavoro sin qui svolto, in un tempo relativamente breve. Rimane molto da fare ma si incominciano a intravedere alcuni segnali positivi che ci danno fiducia per il proseguo”. 

L’attuale CdA, che oltre a Claudio Botarelli, amministratore delegato, e Davide Rossi, Presidente, vede la presenza di Grazia Baiocchi nel ruolo di Vice Presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità