Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 09:09

Caso Mattioli, se ne parla in Parlamento

Susanna Cenni

Il giornalista senese Augusto Mattioli è stato sentito nel processo come testimone nel processo alla vedova di David Rossi



SIENA — Susanna Cenno, parlamentare del Pd, ha depositato un’interrogazione, indirizzata al Ministro della Giustizia, Andrea Orlando e al Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.

Al centro della richiesta la possibilità del governo di assumere iniziative per estendere il diritto al segreto professionale anche ai giornalisti pubblicisti. Il giornalista senese Mattioli, infatti, è stato obbligato come pubblicista, in sede giudiziaria, a rivelare la sua fonte per non essere incriminato per favoreggiamento nel processo alla vedova di David Rossi e del giornalista del Fatto Quotidiano Davide Vecchi. Il processo si riferisce allo scambio di mail che ci sarebbe stato prima del decesso dell'ex capo area comunicazione Mps con i vertici della Banca stessa.

La parlamentare ha ricordato che il segreto professionale rappresenta un diritto indispensabile per garantire la libertà di stampa e il diritto da parte di tutti a essere informati su questioni importanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità