Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Imprese & Professioni martedì 08 novembre 2016 ore 07:50

Cefoart al fianco dei disoccupati

L'Ente bilaterale senese lancia un progetto per l'inseriemnto delle persone nel mondo del lavoro definendo a ciascun il proprio progetto professionale



SIENA — La formazione nel settore dell'artigianato quest'anno vuole ripartite dai disoccupati con il progetto "Forma il tuo lavoro".

"Abbiamo osservato attentamente il mondo del lavoro senese – spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart - anche tramite le nostre organizzazioni Cna, Confartigianato, Cgil, Cisl e Uil e ci siamo accorti che i giovani e i disoccupati quando si presentano nelle aziende raramente hanno le competenze adeguate. Da qui è nata l'idea di mettere in piedi un servizio che possa essere utile sia alle aziende che ai lavoratori. Vogliamo fare incontrare la domanda e l'offerta, lavorando sui giovani e sui disoccupati affinché possano diventare appetibili alle aziende del territorio".

Il progetto di Cefoart si sviluppa su tre fasi: quella di pre-orientamento, quella di orientamento e quella di coaching. 

Essendo poi Cefoart l'ente bilaterale di Cna e Confartigianato, c'è anche un legame per l'attivazione di eventuali stage nelle aziende del territorio, propedeutici all'inserimento nel mondo del lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità