Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 14:42

Chiude via Don Minzoni, si rifà l'asfalto

Cambia la viabilità in zona stazione dove l'importante arteria chiude dal 10 al 19 luglio per il rifacimento del manto stradale



SIENA — Modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura. Al fine di consentire improrogabili lavori di sistemazione e riqualificazione del manto stradale, viale Don Minzoni a Siena resterà chiuso al traffico veicolare dalle ore 6 di lunedì 10 luglio alle ore 18 di mercoledì 19 luglio. Il cantiere insisterà, in particolare, sul tratto che va dall’intersezione con via Nino Bixio a quella con via Garibaldi, con divieto di transito e sosta (e rimozione coatta) su entrambi i lati della carreggiata. Nel segmento fra porta Camollia e l’intersezione con via Nino Bixio, invece, il transito sarà consentito esclusivamente ai veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate, con ingresso e uscita dall’incrocio di porta Camollia. Sempre in questo tratto, divieto di transito ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate.

Via Vincenzo Gioberti. In base all’evolversi del cantiere e su indicazioni degli operatori della ditta interessata, sarà consentita l’uscita su via Garibaldi (obbligo di svolta a sinistra). Sempre secondo lo stato di avanzamento dei lavori, i mezzi dei residenti o con comprovate necessità di dirigersi verso via Gioberti potranno transitare con ingresso esclusivo da via Garibaldi.

Via Nino Bixio. Divieto di transito e sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata fra il civico numero 7 e l’intersezione con viale Don Minzoni. La strada sarà “senza sfondo” con doppio senso di circolazione fra l’intersezione con viale Mazzini e il civico numero 7; divieto di transito ai mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate.

Altre intersezioni e semafori. All’intersezione di porta Camollia, per chi proviene da via Biagio di Montluc sarà consentita la svolta a sinistra verso viale Vittorio Emanuele II. L'impianto semaforico presente sull'intersezione fra viale Mazzini e via Beccafumi sarà, invece, modulato sulla fase di lampeggio per il tempo necessario all'effettuazione dei lavori di asfaltatura su viale Don Minzoni. Il Comune di Siena ha già predisposto il posizionamento di adeguata e visibile segnaletica di preavviso, al fine di non creare disagi alla popolazione e agli utenti della strada.

“Si tratta di un cantiere urgente per il viale, che ha bisogno di una nuova asfaltatura – spiegano gli assessori alla viabilità Enrico Tucci e ai lavori pubblici Massimo Bianchini – La sistemazione della pavimentazione è fondamentale per la sicurezza, tutto questo nella consapevolezza che purtroppo ci saranno alcuni disagi per la viabilità e i residenti della zona. L’auspicio è che la cartellonistica già approntata e il lavoro della Polizia Municipale, unite alla collaborazione dei cittadini, portino a risolvere qualsiasi criticità. Non è possibile effettuare questi lavori nelle ore notturne per la vicinanza alle abitazioni, i rumori disturberebbero il diritto al riposo. E’ stato, inoltre, scelto questo periodo, poiché maggiormente favorevole come volumi di traffico rispetto a quello scolastico. Infine, sulla base dell’andamento dei lavori e dei flussi veicolari che saranno registrati, sarà possibile apportare modifiche e correzioni alla viabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità