Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 13:05

Cinema in ospedale per i piccoli pazienti

Grazie al progetto portato avanti dal reparto di pediatria diretto dal dottor Salvatore Grosso e al fondamentale contributo del supermercato Pam



SIENA — I bambini ricoverati presso il dipartimento materno-infantile avranno presto a disposizione una sala cinema nella quale poter vedere film, cartoni animati e passare dei momenti di spensieratezza durante il loro soggiorno. 

“Ancora una volta – ha detto Salvatore Grosso – il supermercato Pam, che ringraziamo sentitamente, è vicino alle esigenze dei più piccoli e il regalo ricevuto è davvero straordinario perché, grazie al cinema, possiamo trasformare momenti poco piacevoli per i bambini, quali quelli legati alla malattia e alle cure, in situazioni ludiche e allegre, portando spensieratezza e allegria per i piccoli e un sorriso in più per i grandi”. 

Il materiale audio e video per allestire la sala cinema, composto da uno video proiettore, uno schermo 16:9, un sistema audio e tutti gli accessori necessari per l’installazione del sistema è stato consegnato all’Aou Senese da Filippo Granello, direttore del supermercato. 

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e con questo piccolo gesto speriamo vivamente di allietare il soggiorno ai piccoli ospiti del Policlinico Santa Maria alle Scotte - ha detto Michela Airoldi, responsabile marketing di Pam Panorama – Questa iniziativa rappresenta il naturale proseguimento di una collaborazione con il reparto pediatria del policlinico, della quale andiamo molto orgogliosi e che ci auguriamo possa durare ancora per molto tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca