Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport venerdì 06 agosto 2021 ore 14:45

Cinque nuove aree per lo sport all'aperto

Sono state individuate in via Custoza, presso il campino di Porta Ovile, nella zona di Isola d’Arbia e due a di Taverne d’Arbia



SIENA — Cinque nuove aree sportive all’interno del Comune di Siena. Sono quelle individuate dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di strutture e impianti per lo sport all’aperto: le aree individuate si trovano in via Custoza, presso il campino di Porta Ovile, nella zona di Isola d’Arbia e due nella zona di Taverne d’Arbia.

“Si tratta – sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini – di una risposta concreta alle molteplici richieste che sono arrivate all’amministrazione per la realizzazione di impianti per lo sport all’aperto, tenuto conto dei cambiamenti delle abitudini sociali derivate dalla pandemia e non solo. E’ intenzione dell’amministrazione promuovere lo sport di tutti e per tutti e valorizzarne la funzione sociale per il benessere psico-fisico. Negli ultimi tempi si è rilevato un forte bisogno di sport all’aperto e anche una diffusione, di fatto spontanea, del gioco del padel. Con l’individuazione di queste cinque aree rispondiamo a questa richiesta. Gli spazi predisposti consentiranno di realizzare impianti e campi compatibili con le destinazioni urbanistiche: si tratta di aree al momento sottoutilizzate e che dunque potrebbero essere recuperate e riqualificate per questo utilizzo”.

“Entro breve - conclude l’assessore Benini - gli uffici comunali predisporranno le necessarie procedure ad evidenza pubblica per la ricerca di soggetti interessati alla valorizzazione di queste aree. Una risposta concreta, dunque, alle esigenze di associazioni sportive e, in generale, al mondo dello sport, oltretutto in una fase emergenziale in cui tale mondo con le varie articolazioni è stato fortemente colpito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità